Per questo il tribunale collegiale di Velletri lo ha riconosciuto colpevole condannandolo a 9 anni di carcere e al pagamento di una provvisionale di 20mila euro.
Il 59enne, sardo di origini, ma residente a Valmontone non era in aula quando la corte Collegiale presieduta dal giudice Isabella De Angelis ha pronunciato la condanna di colpevolezza per i reati di violenza sessuale aggravata su minore.
La vittima è la figlia della ex convivente del 59enne. I tre, fino a quando la relazione è durata, hanno abitato a Colleferro ed è lì che sarebbero stati consumati i reati contestati.
Nella prova irripetibile la ragazzina raccontò cosa le aveva fatto l’uomo per anni arrivando a subire rapporti sessuali completi. Al termine della fase dibattimentale la Pubblica Accusa ha chiesto una pena a sette anni di carcere a cui l’avvocato Maria Antonietta Colabucci, legale della parte civile costituita, ha chiesto un risarcimento danni per 100 mila euro. La difesa dell’imputato ha tentato di far leva sulla lettura che si sarebbe data alle dichiarazioni della vittima rimarcando i ritardi mentali di cui è affetta. Dopo circa un’ora di Camera di consiglio, Il collegio giudicante ha pronunciato la condanna a nove anni di carcere.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Aprile 2019, 12:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout