Vincenzo D'Amico, l'annuncio choc dell'ex Lazio: «Ho il cancro ma tirerò fuori forze inaspettate»

L’ex giocatore biancoceleste e bandiera del primo scudetto scrive su Facebook e comunica la sua malattia

Vincenzo D'Amico, l'annuncio choc dell'ex Lazio: «Ho il cancro ma tirerò fuori forze inaspettate»

di Redazione web

Vincenzo D'Amico, idolo di generazioni di tifosi della Lazio, è pronto a giocare la partita più dura, quella contro il cancro. Lo ha annunciato lui stesso con poche righe su Facebook: «Mi dicono che i malati oncologici tirano fuori forze inaspettate! Io ci sto provando!».

Re Carlo, la corona scivola dalla testa: la scena (imbarazzante) in diretta tv

Bandiera della Lazio campione d'Italia nel 1974

D'Amico, 68 anni, campione d'Italia nel 1974 con la grande Lazio di Maestrelli e Chinaglia, bandiera biancoceleste per sedici anni (dal 1971 al 1986 con solo una breve parentesi nel Torino), poi noto commentatore televisivo, ha ricevuto l'enome abbraccio social da tutto il popolo laziale, e non solo.

La carriera

Nato a Latina il 5 novembre 1954, nonostante un interessamento della Roma entra nel settore giovanile della Lazio nel 1970.

Da lì, viene segnalato Tommaso Maestrelli, tecnico della prima squadra biancoceleste e, neanche diciassettenne, il 21 maggio 1971 esordisce da titolare in Serie B contro il Modena con la maglia numero 11. Dopo alcuni alti e bassi, entra definitivamente in rosa e diventa uno dei protagonisti nella stagione del primo scudetto del club (1973/74). Ben 336 presenze e 49 gol con la maglia della Lazio, della quale resta sempre tifoso anche una volta terminata la propria carriera. Diventa opinionista per le emittenti romane e nazionali, prima di allontanarsi definitivamente dalle scene. Ora invece dovrà vedersela con la battaglia più grande, nella speranza che possa vincerla con un altro dei suoi dribbling.


Ultimo aggiornamento: Sabato 6 Maggio 2023, 22:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA