Vaticano, uomo nudo sull'altare maggiore della basilica di San Pietro

La scena è stata ripresa da un gruppo di fedeli e diffusa su telegram al canale 'Welcome to favelas'

Vaticano, uomo nudo sull'altare maggiore della basilica di San Pietro FOTO

di Redazione web

Un uomo, poco prima della chiusura ai turisti della Basilica di San Pietro in Vaticano, è salito sull'altare maggiore denudandosi. La scena è stata ripresa da un gruppo di fedeli e diffusa su telegram al canale 'Welcome to favelas'.

Uomo nudo sull'altare della basilica di San Pietro

La scena è stata ripresa da un telefonino sotto gli occhi esterrefatti di un gruppo di fedeli e diffusa sul canale Telegram "Welcome to Favelas". Naturalmente sono intervenuti subito i Sanpietrini di turno in quel momento presenti assieme ad alcuni gendarmi che hanno costretto l'uomo a rivestirsi portandolo in gendarmeria per essere interrogato e identificato.

Vaticano, i motivi del gesto

I motivi del gesto dissacratorio sembrerebbero legati alla guerra in Ucraina, visto che l'uomo ha detto di soffrire per i bambini che muoiono sotto le bombe russe.

Da quello che il Messaggero ha appreso l'autore di questo gesto assurdo soffrirebbe di forti crisi depressive, tanto che continuava a infliggersi micro ferite con le unghie.

Non è la prima volta che in basilica succedono cose del genere. Fece, infatti, il giro del mondo l'immagine di uno squilibrato che nel 2016 si aggirava tra i turisti con uno zainetto sulle spalle, completamente nudo. Anche in quell'occasione fu bloccato e trasferito in Gendarmeria. Risultò essere un senza fissa dimora con problemi mentali e fu ricoverato nel reparto di psichiatria all'ospedale Santo Spirito.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Giugno 2023, 22:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA