Uccide il vicino di casa con una mazza al termine di una lite. Fermato il colpevole

Uccide il vicino di casa con una mazza al termine di una lite. Fermato il colpevole
È stato ucciso a colpi di mazza da baseball in casa sua da un vicino con problemi psichici, ottenebrato da presunti vecchi rancori. È morto così nel pomeriggio ad Alatri, in provincia di Frosinone, Domenico Pascarella, 58 anni, pensionato.

Il suo assassino, un 32/enne, intercettato poco dopo nelle vicinanze del palazzo nel centro della cittadina, portato in caserma dai carabinieri ha subito confessato. Un omicidio risolto in poche ore dai militari dopo che i parenti di Pascarella li avevano chiamati, preoccupati perché 'Mimmò non rispondeva né al citofono nè al telefono da ore.

I carabinieri intorno alle 15 sono entrati nell'appartamento in via Sardegna e hanno trovato l'uomo morto sul pavimento, circondato dal sangue. Alla testa ferite lacero-contuse, sul volto presentava delle tumefazioni. Si é capito immediatamente che aveva aperto la porta a qualcuno che conosceva. Il suo assassino non si era allontanato molto e quando ha visto i carabinieri ha tentato di scappare, ma é stato bloccato. Portato in caserma e interrogato dal pm di turno della procura di Frosinone, ha confessato immediatamente.

Ha parlato di litigi passati con il pensionato, motivazioni vaghe e paranoiche di una persona con problemi psichici conclamati.
Pascarella, celibe, viveva da solo e nessuno ha riferito di dissidi con quel vicino giovane e problematico. «Mimmo era una persona molto tranquilla, pacifica», ha raccontato un conoscente del quartiere. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori avrebbe aperto al 32/enne e sarebbe stato aggredito con una mazza da baseball; da verificare se il giovane la avesse già con sè o l'abbia trovata in casa della vittima. 

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Ottobre 2017, 21:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA