Dall'Ucraina a Roma, l'iniziativa di Natale per aiutare 24 cani salvati dalla guerra: il calendario dell'avvento per favorire le adozioni

I cani provenienti dall'Ucraina, cercano una famiglia che possa dare loro tanto amore

Dall'Ucraina a Roma, l'iniziativa di Natale per aiutare 24 cani salvati dalla guerra: il calendario dell'avvento per favorire le adozioni

di Redazione web

Gustav è uno dei cani salvati dall'orrore della guerra in Ucraina. Ha 6 anni e proviene dal canile di Borodjanka nel quale si trovavano 500 cani: ne sono sopravvissuti poco più della metà. 230 sono morti invece di fame e stenti. Gustav, insieme ad altri 24 amici a quattro zampe, si trova ora a Roma ed è in cerca di una famiglia che gli possa dare tutto l'amore che non ha ricevuto. Il cagnolino è il protagonista del Calendario dell’Avvento voluto da Innovet per LNDC Animal Protection.

La cagnolina educata si pulisce il muso dopo aver bevuto dalla ciotola: il video fa impazzire TikTok

Coccodrillo divora un bimbo di 8 anni: «Gli ha staccato la testa». La morte choc davanti alla famiglia

Carne d'orso servita al ristorante, scoppia la polemica. Michela Brambilla: «Aberrante, chi controlla?»

Il calendario dell'Avvento

Gustav è ora al sicuro in un rifugio a Roma, dopo essere stato abbandonato (insieme ad altri 23 cani) nel canile dai volontari scappati a causa delle bombe. Dall'1 dicembre 2022 è il protagonista insieme agli altri, del Calendario dell’Avvento voluto da Innovet per LNDC Animal Protection. L’iniziativa, volta a favorire le adozioni, permetterà anche di donare 10.000 euro in prodotti per la salute dei cani accolti nei rifugi.

L'iniziativa benefica

Un Calendario dell’Avvento digitale per aiutare gli animali, un’iniziativa benefica che Innovet dedica quest’anno a LNDC Animal Protection, associazione senza fini di lucro che dal 1950 si occupa di tutelare la vita e i diritti degli animali soccorrendo, curando e accogliendo nei rifugi le vittime di abbandono e maltrattamento.

Registrandosi al delizioso Calendario dell’Avvento Digitale Innovet (www.innovet.it/avvento) si potrà scoprire ogni giorno (dal 1 al 24 dicembre) la storia di un cagnolino in attesa di adozione. Per ogni calendario completato, Innovet donerà un prodotto alla LNDC Animal Protection fino ad un valore di 10.000 euro.

Il rispetto per gli animali 

«Il rispetto dei diritti degli animali, la tutela della loro salute e la lotta all’abbandono sono valori cardine per Innovet e per tutti noi, che possiamo e dobbiamo dare il nostro contributo anche attraverso gesti piccoli, come l’apertura di una casellina del calendario – spiega Renato della Valle, Ceo di Innovet – Anche questo Natale, per il nono anno consecutivo, saremo al fianco di un’associazione nell’importante battaglia per la tutela degli animali, con l’obiettivo di aiutare concretamente cani e gatti abbandonati e trovare famiglie pronte ad accoglierli». 

 

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 19:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA