Ucraina, a Roma in ventimila in piazza San Giovanni per manifestare per la pace

Una bambina tiene tra le mani un manifesto con scritto: “Meno bombe più caramelle”.

Ucraina, a Roma in ventimila in piazza San Giovanni per manifestare per la pace

'Per la pace. Stop Putin, Stop war'. Migliaia di persone - oltre ventimila - sono scese in piazza a Roma per il corteo organizzato dalla Rete Pace e Disarmo contro la guerra e l'invasione russa in Ucraina. "Cessate la guerra, Europe for peace", è il motto della mobilitazione che si è chiusa in piazza San Giovanni. Alla testa del corteo, partito da Piazza della Repubblica, una lunga bandiera con l'arcobaleno della pace, retta dai manifestanti. «Siamo più di 50mila», hanno annunciato dal palco gli organizzatori.

 

Tante le sigle come tante le bandiere della pace sventolate in piazza. Mentre i manifestanti si raggruppano sotto il palco, una bambina prende il suo posto nella “piazza della pace” e tiene tra le mani un manifesto con scritto: “Meno bombe più caramelle”. In piazza San Giovanni, dove si sono radunati i manifestanti sono in cinquantamila in un tripudio di bandiere per la pace. 

«No alla violenza, stop alle armi, oggi da Roma si alza un grido: cessate il fuoco, sì alla pace». È quanto viene detto dal palco di San Giovanni dove è appena approdato il movimento pacifista che oggi sfila a Roma contro il conflitto in Ucraina.


Ultimo aggiornamento: Domenica 6 Marzo 2022, 08:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA