Ucraina-Inghilterra a Roma, la Uefa "annulla" i biglietti venduti dopo il 28 giugno a residenti Regno Unito

Ucraina-Inghilterra a Roma, "nulli" i biglietti venduti dopo il 28 giugno a residenti Regno Unito

Arrivano novità al riguardo del quarto di finale di Euro 2020 che tra due giorni si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma tra Ucraina Inghilterra. L'interesse attorno alla gara non si è creato negli ultimi giorni per questioni di ordine sportivo, ma di ordine sanitario, minacciato dal dilagare della variante Delta in terra inglese, da cui molti tifosi sono partiti e hanno intenzione di partire nelle prossime ore rimanendo però impossibilitati a rispettare l'obbligo di quarantena di almeno 5 giorni. 

Blocco inderogabile

Da qui la decisione della Uefa. «Blocco inderogabile della vendita e della trasferibilità dei biglietti entro le ore 21 di oggi e l'annullamento dei tagliandi venduti ai residenti nel Regno Unito a partire dalle ore 00.00 del 28 giugno».

La proposta era partita dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, e probabilmente la data a partire dal quale sono stati "cancellati" i tagliandi è stata definita proprio in virtù del calcolo "aritmetico" dei giorni minimi  necessari a rispettare l'ordinanza che impone ai britannici i 5 giorni di isolamento dopo l'arrivo in terra italiana.

Euro 2020, si temono 3mila inglesi a Roma: controlli nelle strade. Johnson: «Non partite»

Ucraina-Inghilterra, sui tabloid guide per aggirare i blocchi: «Aereo fino a Nizza, poi a Roma in auto»


Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Luglio 2021, 20:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA