Gianni Alemanno, portavoce del Comitato Fermare la guerra, si è presentato oggi, 18 dicembre, a gran voce in Piazza San Pietro per ringraziare il Santo Padre e chiedere una tregua di pace per l'Ucraina in vista del Natale. «Siamo venuti in Piazza San Pietro all’Angelus di Papa Francesco con uno striscione con la scritta “Tregua di Natale in Ucraina”», ha esordito il portavoce.
Papa Francesco, appello a Putin: «Fermi la guerra». E a Zelensky: apra a proposte di pace
«Tregua di Natale in Ucraina»
«Lo abbiamo fatto per ringraziare il Santo Padre che è l’unica voce autorevole che si è levata nel mondo per fermare la guerra in Ucraina. La proposta di una conferenza europea di pace, modello Helsinki, avanzata da Cardinal Parolin è l’unica iniziativa realistica per giungere ad un cessate il fuoco, interrompere l’escalation del conflitto e aprire un tavolo di trattative.
Chiediamo con una raccolta di firme oggi in tutta Italia al Governo di lanciare l’idea di una tregua di Natale: c’è ancora una settimana per sperare», ha dichiarato Gianni Alemanno, portavoce del Comitato Fermare la guerra, che oggi era in Piazza San Pietro insieme ai giovani dell’Associazione Magnnitudo Italia.
#amatrice, il Comune deve pagare 90mila di mora per i contributi versati in ritardo a causa del sisma: «Una persecuzione» https://t.co/VXZUfIiloJ
— Leggo (@leggoit) December 18, 2022
Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Dicembre 2022, 14:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout