Ucraina, Gianni Alemanno: «Chiediamo la tregua di Natale». La richiesta a San Pietro da Papa Francesco

Ucraina, Gianni Alemanno: «Chiediamo la tregua di Natale». La richiesta a San Pietro da Papa Francesco

Gianni Alemanno, portavoce del Comitato Fermare la guerra, si è presentato oggi, 18 dicembre, a gran voce in Piazza San Pietro per ringraziare il Santo Padre e chiedere una tregua di pace per l'Ucraina in vista del Natale. «Siamo venuti in Piazza San Pietro all’Angelus di Papa Francesco con uno striscione con la scritta “Tregua di Natale in Ucraina”», ha esordito il portavoce.

La Russia attiva il missile nucleare Yars, l'ultima minaccia di Putin alla Nato: «Può colpire a 12mila chilometri di distanza» FOTO

Putin minaccia: «Ucraina, accordo inevitabile. Nucleare? Chi ci attacca sarà cancellato dalla faccia della Terra»

Papa Francesco, appello a Putin: «Fermi la guerra». E a Zelensky: apra a proposte di pace

 

«Tregua di Natale in Ucraina»

«Lo abbiamo fatto per ringraziare il Santo Padre che è l’unica voce autorevole che si è levata nel mondo per fermare la guerra in Ucraina. La proposta di una conferenza europea di pace, modello Helsinki, avanzata da Cardinal Parolin è l’unica iniziativa realistica per giungere ad un cessate il fuoco, interrompere l’escalation del conflitto e aprire un tavolo di trattative.

Chiediamo con una raccolta di firme oggi in tutta Italia al Governo di lanciare l’idea di una tregua di Natale: c’è ancora una settimana per sperare», ha dichiarato Gianni Alemanno, portavoce del Comitato Fermare la guerra, che oggi era in Piazza San Pietro insieme ai giovani dell’Associazione Magnnitudo Italia.


Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Dicembre 2022, 14:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA