Turista americana visita Roma e resta scioccata: «È un grosso problema per la città»

Visitare Roma è come immergersi in un'altra dimensione: la città eterna è un museo a cielo aperto che lascia tutti esterrefatti dalla sua bellezza

Video

Visitare Roma è come immergersi in un'altra dimensione: la città eterna è un museo a cielo aperto che lascia tutti esterrefatti dalla sua bellezza. Eppure, vi è un motivo per cambiare idea. Una turista americana ne ha parlato attraverso un articolo pubblicato sull'"Express". Secondo quanto riportato, la diretta interessata ha spiegato di essere rimasta esterrefatta dalla bellezza della Capitale vista la quantità di attrazioni da visitare: dal Colosseo a Fontana di Trevi, poi il Pantheon, Trastevere e tanto altro ancora. Per non parlare dei gustosi piatti tipici della cucina romana. 



Roma bocciata dai turisti: ecco i servizi pubblici che non ottengono la sufficienza

Il problema della spazzatura

Ciò che, però, ha tenuto a precisare è il fatto di aver trovato la città eterna ricca di rifiuti in ogni vicolo, anche quello più nascosto. "I bidoni traboccavano, le splendide strade acciottolate erano coperte di mozziconi di sigaretta e un parco che abbiamo attraversato stava lottando con tutti i tipi di spazzatura alcolica".

Non è la prima volta che arrivano lamentele da parte di persone in visita alla Capitale. Qualche tempo fa, anche alcuni vip avevano fatto delle segnalazioni al riguardo.

Circa un anno fa, Alessandro Gassman ha lanciato un appello all'Amministrazione comunale attraverso un post su X, scatenando una discussione tra gli utenti e residenti di Roma. L'argomento trattato è stato quello relativo ai rifiuti. Infatti, l'attore ha tenuto a sottolineare che la città eterna è una tra le più sporche e le sue vie perdono piano piano tutta la bellezza a causa del degrado presente. A seguire anche Rita Dalla Chiesa ha pubblicato un post sui social sempre sullo stesso argomento.

FOTO: SHUTTERSTOCK MUSICA: PROJECT A_KORBEN


Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Giugno 2024, 14:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA