Toys center, ecco il regno dei balocchi. Questi i giocattoli più amati dai romani

Toys center, ecco il regno dei balocchi. Questi i giocattoli più amati dai romani

di Lorena Loiacono
Il paese dei balocchi? Esiste, eccome. E in questo periodo pre natalizio probabilmente è anche uno dei luoghi più frequentati di Roma: è Toys Center, il regno del giocattolo, che incanta da sempre i suoi clienti più piccoli coinvolgendoli in un mondo di giochi e colori. Non c’è novità che non passi per quelle vetrine, allestite a festa in questi giorni con i personaggi ben noti ai bambini. E così Toys Center diventa sinonimo di Natale, di atmosfera di festa con cui i piccini sognano e imparano ad aspettare il dono che gli arriverà. 
E, se davvero esiste la fabbrica dei giocattoli di babbo Natale, probabilmente somiglia proprio a Toys Center che, dal canto suo, conosce tutti i desideri riportati nelle letterine per Babbo Natale. Ed è così da generazioni. Toys Center nasce negli anni ‘90 e ad oggi vanta una rete di 130 negozi sul territorio nazionale che spaziano dai giocattoli al tessile, dai prodotti per la prima infanzia al videogame fino ai libri. Un impero del divertimento per i più piccini sostenuto da 1370 addetti, con qualcosa come 10,2 milioni di clienti ogni anno. I numeri ci sono tutti, dunque, ma Natale è alle porte e ora si fa sul serio: che cosa arriverà sotto l’albero di Natale? Toys Center non ha dubbi: protagonista assoluto oggi è il mondo delle Lol, le bamboline coloratissime, seguono gli invincibili PjMask che mettono d’accordo maschi e femmine, poi l’immancabile e sempre verde Cicciobello che porta con sé le altre nuove bambole e infine il ritorno dei veicoli, trainati ovviamente dal film di Cars 3, uscito al cinema nel mese di settembre scorso. Queste le ultime tendenze. 
Ma è possibile stilare una precisa classifica dei giochi più richiesti a Roma, nei punti vendita di via Salaria, Fiumicino, via Conti, via Aurelia, via Flaminia, via Pacinotti e via O. Raimondo. Che cosa sognano i bambini romani? Sul podio ci sono, al primo posto, Lol Surprise! Sfera Super, seguono Lol Surprise! Bambole e Cicciobello Bua, al quarto posto il quartier generale dei PjMask e al quinto posto l’assortimento dei vari veicoli di Cars The Movie. La magia del Natale, quindi, è ormai partita tanto che, dal 1 dicembre, nei vari punti vendita è stato allestito un camino del sapore natalizio da cui ogni giorno, come in un calendario dell’avvento, spunta un gioco diverso, tra quelli considerati “top”, che sarà scontatissimo per l’intera giornata. 
Non solo, tra le promozioni è previsto anche il cashback del 100% per ogni acquisto di 60 euro fino al 17 dicembre. Per conoscere le promozioni, è possibile seguire le pagine social dei punti vendita come Toys Center Italia per Facebook e @toyscenteritalia per Instagram.
Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Dicembre 2017, 23:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA