Tiberis, la spiaggia sul Tevere di Roma apre dopo le polemiche. Virginia Raggi all'inaugurazione

Video
Dopo ritardi e polemiche ha aperto oggi «Tiberis 2019», l'area attrezzata sul Tevere, a ingresso libero, che resterà aperta tutti i giorni, domeniche e festivi inclusi, dalle 8 alle 20, fino al termine di ottobre. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione dell'associazione di cittadini-volontari Agenda Tevere Onlus, che ha affiancato l'Ufficio Speciale Tevere.

Tiberis, due settimane fa la spiaggia di Roma sul Tevere era solo topi e degrado

L'obiettivo è offrire ai romani uno spazio pubblico con impianti sportivi e zone relax, anche all'interno della città. Sdraio, ombrelloni e docce consentiranno infatti di poter prendere il sole a due passi dal centro abitato. È dotato di controllo microclimatico attraverso un sistema di nebulizzazione e spazi d'ombra creati con una sequenza di tende.
Ospita inoltre un'area giochi per bambini e due campi di beach volley.

 
 


«Tiberis 2019 rappresenta un positivo esempio di sinergia tra istituzioni, cittadini e operatori privati per realizzare iniziative di recupero e riqualificazione ambientale. Bonifichiamo e restituiamo ai romani una parte della città degradata e abbandonata lungo il Tevere, nei pressi di Ponte Marconi. Ora potranno viverla tra natura, sport e relax. Diamo continuità a un percorso già avviato lo scorso anno e che rientra negli obiettivi affidati all'Ufficio Speciale Tevere per il rilancio dell'area fluviale, una delle nostre priorità», dichiara la Sindaca di Roma Virginia Raggi. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Agosto 2019, 21:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA