La faccia pulita, mai un problema con la giustizia, amico di tutti e con il sorriso stampato sulle labbra. Anche nei momenti più difficili. Thomas Bricca è descritto così da chi lo conosceva, ad Alatri. Studente dell’ultimo anno all’istituto di istruzione superiore “Sandro Pertini”, uno dei più innovativi in provincia, era sempre pronto a dimostrare le proprie capacità sia nello studio sia nella disponibilità verso i compagni di classe.
Thomas, figlio di un meccanico molto noto in città, apparteva a una famiglia normale. Per lui la scuola seguita con dedizione e buoni risultati, la passione per il calcio (tifoso della Roma), quella per i motori “respirata” in casa e poi la passeggiata con un gruppo di coetanei e ragazzi più giovani, praticamente ogni sera. Al “Girone”, in particolare dove ci si affaccia su quello che un tempo era il campo di basket. I posti e gli amici di sempre, in centro, ma anche un sorriso per tutti. «Hanno sparato a Thomas» è stata la voce che è corsa velocemente tra i vicoli della terza città della provincia per popolazione.
Thomas faceva gruppo, era seguito, un leader per organizzare iniziative di ogni genere per stare insieme e passare il tempo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Febbraio 2023, 21:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout