Thomas Bricca, è morto il 18enne ferito a colpi di pistola ad Alatri. «Quattro sospettati, ecco chi sono»

Scientifica al lavoro: a sparare due persone con un revolver o una semiautomatica

Video

Thomas Bricca, avanzano le indagini sull'agguato di due giorni fa e ci sono già alcuni sospettati. Dopo la morte del 18enne di Alatri, colpito da un colpo di pistola in testa in piazza a pochi metri da un bar, nell'ambito delle indagini ci sarebbero quattro sospettati e presto potrebbe arrivare una svolta nell'inchiesta.

Nella mattinata di oggi è arrivata la certificazione ufficiale della morte: già da ieri il giovane era stato dichiarato 'clinicamente morto', oggi la triste e definitiva conferma. Dopo le flebili speranze di ieri col bollettino dell'ospedale San Camillo di Roma che parlava di «risposta elettrica accennata agli stimoli» oggi è stata dichiarata dai sanitari la morte cerebrale di Thomas, che è in coma irreversibile. Le condizioni del ragazzo, ferito in testa da un colpo di pistola, erano apparse da subito disperate. «Assenza di attività cerebrale», si legge nella nota dell'ospedale.

Thomas ucciso a 18 anni, la Procura non crede all'errore di persona: si indaga su guerra tra bande

La rabbia del papà: «Bastardi tossici, ho il cuore spezzato». Testimoni: hanno sbagliato bersaglio

Thomas Bricca, ci sono quattro sospettati

I sospettati sarebbero i due esecutori e i loro mandanti, scrive il Corriere della Sera. Le numerose testimonianze raccolte dai carabinieri avrebbero infatti permesso di individuare i presunti autori del raid a bordo di uno scooter T-Max, ripreso dalle telecamere della zona, ma anche l'identità di coloro che hanno commissionato la vendetta che ha visto l'omicidio di Thomas.

Secondo le indagini la vittima non era il principale obiettivo dell'agguato ma era vicino al gruppo di ragazzi che si voleva colpire: saranno le indagini comunque a dire di più sulla vicenda.

 

Colpi partiti da revolver o semiautomatica

La pistola dalla quale sono partiti i colpi durante l'agguato di lunedì sera ad Alatri sarebbe un revolver o una semiautomatica. Secondo quanto si apprende da fonti investigative, gli autori sono stati identificati ma non interrogati né fermati. Nella piazzetta dove è stato colpito Thomas Bricca sono ancora al lavoro i carabinieri della Scientifica per raccogliere ulteriori prove che potrebbero incastrare i responsabili. Al momento, infatti, mancherebbero anche i bossoli dei colpi esplosi dai killer sullo scooter.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Febbraio 2023, 14:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA