Thegiornalisti, il concerto al Circo Massimo: strade chiuse e bus deviati

Thegiornalisti, il concerto al Circo Massimo: strade chiuse e bus deviati
Un palco alto otto metri al Circo massimo per i Thegiornalisti, talmente imponente che copre persino lo skyline con la cupola di San Pietro. Tutto è pronto al Circo Massimo per la festa di Tommaso Paradiso & Co.

Thegiornalisti svelati gli ospiti al concerto di Circo Massimo



Sabato 7 settembre i ragazzi rivelazione  degli ultimi anni saranno la prima band italiana a esibirsi al Circo Massimo. Insieme a loro, sul palco, tanti super ospiti: Dardust, Calcutta, Elisa, Franco126, Luca Carboni e Takagi & Ketra, che hanno collaborato ad alcune delle hit del gruppo indie nato a Roma. Dopo aver registrato il sold out di tutte le tappe del 'Love Tour', con oltre 250 mila spettatori nei palazzetti, i Thegiornalisti si preparano a uno show molto speciale dove ripercorreranno i loro più grandi successi in un vero e proprio inno all'amore e al romanticismo nella suggestiva arena dell'Antica Roma. 



Ma l'evento farà da cornice a un'immensa macchina organizzativa che freme in queste ore. Previsti circa 500 uomini della security e altrettanti vigili urbani chiamati a regolare la viabilità già da giovedì, quando scatteranno le chiusure totali dell'area del circo Massimo. Il piano è lo stesso già messo in atto per i Rolling Stones: stop alle auto per consentire l'allestimento delle tribune e  di tutti gli arredi necessari alla band
Vista l'affluenza, via dei Cerchi da piazza di Porta Capena a via di San Teodoro è stata chiusa al traffico già da ieri e le barriere resteranno fino alle 5 di domenica. Transennate anche via del Circo Massimo (da viale Aventino a via dell'Ara Massima di Ercole), via della Greca e via dell'Ara Massima di Ercole. Gli ingressi del concerto saranno tre: uno in via del Circo Massimo (angolo viale Aventino), uno in via dei Cerchi (angolo via di San Gregorio) e uno in via della Greca (dove si trova anche la biglietteria, che aprirà alle 12 di oggi). Deviate le linee 81, 118, 160, 628, 715 e C3, mentre la fermata Circo Massimo questa sera chiuderà alle 23.

"Sono emozionato e felice", continua a ripetere il front man Tommaso Paradiso. In effetti, quello dei thegiornalisti è un sogno che si avvera e che verrà replicato da Ultimo il prossimo anno. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 7 Settembre 2019, 18:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA