«Termini ostaggio di squadracce fasciste». Ma erano ultras della Fiorentina in trasferta

Video
Alcuni video pubblicati ieri su Facebook, e registrati alla stazione Termini di Roma, hanno suscitato una certa ironia per i loro contenuti. A far sorridere, infatti, è il contesto nel quale è stata descritta l'irruzione, lungo il corridoio della stazione, da parte di un centinaio di persone un po' esagitate.

L'impiegato Ue: «C'è un complotto contro l'Italia». Ma è una bufala clamorosa

In molti, infatti, vedendo alcune bandiere italiane e l'assetto quasi bellico della formazione di persone, avevano pensato che quelli immortalati nel video fossero membri di qualche formazione neofascista. La realtà, però, è un'altra: i protagonisti dell'irruzione nella stazione Termini, infatti, erano gli ultras della Fiorentina, giunti a Roma in treno per seguire la squadra in trasferta, nella sfida dell'Olimpico contro la Lazio e vinta per 1-0 dai biancocelesti grazie al gol di Ciro Immobile.

La realtà è decisamente diversa da quella che era stata mostrata sui social: alla fine, l'invasione dei tifosi viola, che per la maggior parte non sono certo persone di estrema destra, è stata contenuta dalle forze dell'ordine, che hanno provveduto a scortare gli ultras nel tragitto verso lo stadio. A parte la confusione di alcuni presenti, e l'alto livello dei decibel, non c'è stato nulla da temere.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Ottobre 2018, 22:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA