Lazio, subito imbrattata la targa del parco dedicato a Lenzini. Onorato: «Offesa grave che non appartiene al tifo sano»

A meno di 24 ore dall'inaugurazione. L'assessore AOnorato ha mandato sul posto una squadra dell'Ama per ripulire la targa.

Video

Inaugurata meno di un giorno fa e subito imbrattata. La targa dedicata a Umberto Lenzini, storico presidente della Lazio del primo scudetto, è stata vandalizzata. Un gesto deplorevole. Da una parte colorata di giallo, dall'altra di rosso. La targa è stata messa ieri nell'area verde situata in zona Val Cannuta nell'emisfero di Roma Nord e inaugurata, insieme al parco che la ospita dedicato a Lenzini, dal sindaco Gualtieri. L'assessore Alessandro Onorato  ha mandato sul posto una squadra dell'Ama per ripulire la targa. 

 

Onorato: «Abbiamo dato mandato all’Ama di ripristinare subito il giusto decoro alla targa»

«La targa del Parco Umberto Lenzini, il presidente del primo storico scudetto della Lazio,  imbrattata con i colori giallorossi è un’offesa grave, che non appartiene al tifo sano.

Quello che si fonda su onore, ideali e amore per il calcio. Indipendentemente dalla squadra per cui si tifa. Un gesto vile, che offende l’uomo, la società e tutti i tifosi. Di concerto con il sindaco Gualtieri abbiamo dato mandato all’Ama di ripristinare subito il giusto decoro alla targa, nell’auspicio che tali gesti di vandalismo non tornino a ripetersi anche grazie all’impegno della comunità del quartiere di Val Cannuta, che ieri è intervenuta con partecipazione con entusiasmo, calore e affetto alla cerimonia di intitolazione». Lo ha detto l’assessore capitolino allo Sport, Grandi Eventi, Turismo e Moda, Alessandro Onorato.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Febbraio 2023, 10:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA