Strade come fiumi a Roma, i tombini saltano tra le auto

Video
Maltempo a Roma: allagamenti, asfalto distrutto e tombini che saltano - di Veronica Cursi, montaggio video Ag.Toiati.

Strade fortemente allagate, fino anche a 50 centimetri, e molti tombini saltati con acqua che fuoriesce per la ricezione ormai critica. È la situazione che si registra in diverse zone del comune di Fiumicino, con particolare riguardo per Isola Sacra, Focene, Fregene, a causa della pioggia torrenziale che da questa mattina sta colpendo anche questa parte di litorale romano. Segnalati alcuni negozi, scantinati e pianterreno allagati. Anche la centrale via Torre Clementina, lungo il porto canale, è in diversi tratti allagata con un «fiume» d'acqua che scorre parallelo al Tevere.

Squadre della protezione civile stanno monitorando la situazione. I volontari ed i vigili del fuoco stanno intervenendo ad Aranova per uno smottamento di fango e detriti in via Michele Rosi, mettendo in sicurezza due auto impantanate, una delle quali ha rischiato di finire in un fosso. Si sta valutando la chiusura dell'arteria. Uno smottamento anche nella zona di Testa di Lepre.

A quanto si è appreso, come misura preventiva, le Pompe idrovore sono state messe in funzione già ieri sera per diminuire il livello dei canali agricoli ad Isola Sacra.
Allagamenti sono segnalati anche nella zona di Piana del Sole, al confine tra i comuni di Roma e Fiumicino, e sull'autostrada Roma-Fiumicino.

Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Settembre 2017, 11:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA