Spelacchio, "L'albero di Natale era perfetto quando è giunto a piazza Venezia, ma poi..."

Spelacchio, "L'albero di Natale era perfetto quando è giunto a piazza Venezia, ma poi..."
Sta facendo discutere ormai da giorni l'albero di Natale scelto dal Comune di Roma, ma pagato con i soldi dei contribuenti della capitale, per essere installato, come di consueto, a piazza Venezia, a due passi dal Campidoglio.


LEGGI ANCHE ---> 'SPELACCHIO', ECCO QUANTO È COSTATO AI ROMANI
 



'Spelacchio', come è stato ribattezzato sui social, con i suoi rami scarni aveva scatenato diverse polemiche, sia dal punto di vista estetico, sia da quello politico; in molti, tra i romani, si sono chiesti come un albero così brutto potesse essere stato pagato dal Campidoglio e non da uno sponsor.




LEGGI ANCHE ---> "SPELACCHIO? QUANDO LO ABBIAMO CONSEGNATO ERA PERFETTO"

La nostra redazione ha però ricevuto una segnalazione di un cittadino che afferma di essere passato a piazza Venezia proprio durante la sistemazione. La sua versione scagionerebbe in parte i committenti dell'albero di Natale: «Posso confermare quanto affermato dal tecnico del Comune di Roma che lo ha spedito: quando è arrivato a piazza Venezia, era in perfette condizioni. L'albero, ancora chiuso, appariva come in queste foto, per aprirlo però sono stati spezzati molti rami».



LEGGI ANCHE ---> RAGGI DIFENDE 'SPELACCHIO': "SEMPLICE E RAFFINATO"

Intanto, l'ironia dei romani, su Twitter, non finisce qui. Dopo la creazione di un account dedicato proprio a 'Spelacchio', il forte vento di questi giorni ha reso l'albero di Natale ancora più scarno.
 

 

 



Va detto che però, con l'illuminazione notturna e l'Altare della Patria alle sue spalle, l'albero più controverso di questo Natale riesce ancora a fare la sua degna figura.
 

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 03:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA