Due sorelline scomparse, hanno 13 e 16 anni: «Separate dalla famiglia per problemi economici»

I carabinieri le stanno cercando nel viterbese. La 13enne viveva in una casa famiglia, e presto anche la più grande sarebbe stata allontanata dalla sua abitazione

Due sorelline scomparse, hanno 13 e 16 anni: «Separate dalla famiglia per problemi economici»

di Redazione web

Due ragazzine di 13 e 16 anni, sorelle, sono scomparse da Cerveteri e Viterbo. Da due giorni si sono perse le tracce delle due minorenni, la più piccola risiede a Cerveteri, la più grande nel capoluogo della Tuscia. Le due sorelle sarebbero state separate per difficoltà economiche della famiglia di origine, che ha avuto anche problemi con la giustizia.

Secondo il racconto dei giornali locali, la 13enne, data in affido dai servizi sociali ad una casa famiglia, sarebbe fuggita da Cerveteri, dopo la scuola, mentre la 16enne che vive con i genitori a Viterbo avrebbe fatto lo stesso.

A13 anni ruba un'auto e fugge inseguito dalla polizia, poi l'incidente: morta una donna, 10 feriti

Separate dalla famiglia

La causa della doppia sparizione, sarebbe da ricercare nel disagio vissuto dalle due sorelle. Ma a motivare la fuga, probabilmente sarebbe stata l'ennesima brutta notizia; la comunicazione che anche la ragazzina più grande sarebbe stata tolta ai genitori. Secondo i carabinieri di Civitavecchia, che le stanno cercando, le due ragazzine potrebbero essersi incontrate proprio a Viterbo o in qualche altro comune della provincia.

Il ladro distratto: svaligia un appartamento, poi dimentica il cellulare sotto al letto

Appello del sindaco

«Stefania ti stiamo ancora cercando! Tutta Cerveteri ti sta aspettando! Da ieri, da quando abbiamo lanciato l'appello, l'unica notizia che abbiamo ricevuto è che potrebbe trovarsi a Viterbo, per ricongiungersi con la sorella maggiore, anche lei non rientrata presso il suo domicilio.

Chiunque avesse notizie, per favore, avvisi immediatamente le Forze dell'ordine al numero unico di emergenza 112» è il messaggio di Elena Gubetti, il sindaco di Cerveteri.


Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Aprile 2023, 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA