Sfera Ebbasta: doppia data live con l'album Rockstar all'Orion di Roma

Sfera Ebbasta: doppia data live con l'album Rockstar all'Orion di Roma

di Tiziana Boldrini
"Sarà qualcosa di estremo, epocale". Con queste parole ha annunciato il tour, fino a maggio nei principali club italiani, e con i fatti ha confermato. Sfera Ebbasta, che sul palco è il re della trap e nella vita si chiama Gionata Boschetti, nato a Cinisiello Balsamo venticinque anni fa, ha collezionato tutti sold out, come quello romano questa sera e domani all'Orion di Ciampino, dove arriverà reduce dal concerto del Primo Maggio.



Anche rispetto a questa nuova avventura live, il golden boy della declinazione elettronica dell'hip hop, atteso il 21 luglio al festival Rock in Roma a Capannelle, ha fatto centro, supportato dall'ultimo disco, Rockstar, che in ventiquattr'ore lo ha catapultato nella classifica mondiale di Spotify. Un record, per il primo artista italiano che ne è entrato a far parte, grazie agli oltre otto milioni di riproduzioni dell'album, doppio platino, dalla celebre piattaforma di streaming. D'altra parte il fenomeno Sfera è stato straordinario fin dall'inizio, con un disco d'esordio uscito nel 2016 che, oltre ad aver conquistato il platino, è stato per quasi un anno e mezzo nella top 40 dei dischi più venduti.



Un riscontro eccezionale che lo ha consacrato idolo dei giovani, con una storia da favola e oltre un milione di follower su Instagram. Nonostante le critiche dei detrattori, piovute a go go dopo il successo, Sfera - che di recente ha dichiarato "il vero rock in Italia si è un po’ perso e il trap ne ha raccolto l’eredità, non tanto nei suoni quanto nello stile di vita" - è inarrestabile e, tra hit come Ciny, Tran Tran e Cupido, ne darà prova on stage con uno spettacolo da star.


Sfera Ebbasta live con Rockstar tour, GIOVEDI' 3 e VENERDI' 4 ore 22, all'Orion Club, viale J.F. Kennedy 52 (Ciampino). Biglietti 28,75 euro, info 0689013645, www.orionliveclub.com
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Maggio 2018, 10:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA