Roma, inaugurato il “sentiero del respiro”: un viaggio nella natura incontaminata a due passi dalla città, ecco dove

Roma, città Eterna e d'arte. Ma anche città frenetica, ecco dove fare una pausa da tutto e tutti a contatto con la natura

Video

Roma, città Eterna e d'arte. Ma anche città frenetica. E ogni tanto la necessità è quella di staccare, prendersi una pausa dalla routine e dagli impegni giornalieri, concedendorsi una pausa da tutto. La Capitale permette di poter fare anche questo, offrendo un viaggio nella natura incontaminata per un'intera giornata o anche solo per un paio di ore... ecco dove.

Roma, venerdì riapre il Lian Club sul Tevere: l'annuncio della direttrice

Forte Antenne, arriva "Fortissimo": un'estate vissuta tra cinema, arte e musica

Il sentiero del respiro

Avete mai pensato di prendervi una pausa dalla routine e lasciarvi guidare dalla natura incontaminata per un giornata o un paio d’ore? Da oggi sarà possibile. È stato, infatti, inaugurato il Sentiero del Respiro, che sorge nel cuore della Riserva Naturale di Monte Mario, a Villa Mazzanti, sede dell’Ente Regionale RomaNatura e del noto Osservatorio Astronomico.

Il 24 maggio 2023 si è tenuta l’inaugurazione avvenuta nella Giornata europea dei parchi, istituita dalla federazione EUROPARC con l’intento di ricordare il giorno in cui venne fondato in Svezia il primo parco nazionale del Vecchio Continente.

Era il 1909.

FOTO:SHUTTERSTOCK MUSICA:PROJECT A_KORBEN


LEGGI ANCHE:– Sai che dentro Roma c’è l’isola più piccola al mondo… ed è pure abitata! Ecco dove si trova


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Giugno 2023, 09:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA