Scoperto il covo della malavita con le armi degli ultimi omicidi

Il capannone era a Pietralata, in manette il custode

Scoperto il covo della malavita con le armi degli ultimi omicidi

di Emilio Orlando

Un arsenale di armi con il silenziatore, tra cui una mitraglietta, collegato agli ultimi omicidi è stato scoperto dalla polizia a Pietralata. In manette è finito il custode del capannone dove erano nascosti un fucile Winchester a canna mozza, una pistola mitragliatrice Scorpion e altre pistole, tra cui una Glock 17, tutte corredate di silenziatori. Il blitz che ha portato al covo della malavita è stato coordinato dalla direzione distrettuale antimafia, dopo che uno degli ultimi arrestati lo aveva indicato agli investigatori.
Chi indaga è certo che le armi ritrovate vadano ricondotte ai tre delitti, che hanno insanguinato la Capital: l’assassinio di Stefan Mihai in via Selmi a Pietralata, poco distante da dove la squadra mobile ha trovato l’arsenale, e quelli di Luigi Finizio e del carrozziere Andrea Fiore al Quadraro. L’uomo a cui erano state affidate è un italiano, che faceva la “retta” delle pistole e delle munizioni, tutte sigillate e ben conservate, non rovinate dall’ossido di ferro che normalmente le corrode quando vengono esposte all’aria.
Gli esperti balistici della polizia scientifica, esamineranno tutte le rivoltelle e la mitraglietta per verificare se sono state utilizzate in rapine o in regolamenti di conti nella guerra, tra bande criminali che si contendono il territorio per la droga e sui cui indagano polizia e carabinieri.
Ieri pomeriggio, nel carcere di Regina Coeli è stato convalidato l’arresto di Daniele Viti, il presunto fiancheggiatore del killer che la notte tra domenica e lunedì ha ucciso il carrozziere Andrea Fiore in vai dei Pisoni al Quadraro.

Le indagini sull’omicidio Fiore, proseguono e dovranno chiarire anche un altro delitto avvenuto due settimane fa, quando è stato ucciso Luigi Finizio. Le due vittime erano legate da un’amicizia, e fu proprio Fiore a portare la polizia in casa del suo amico subito dopo l’omicidio.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Marzo 2023, 06:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA