Sciopero dei trasporti, la videodenuncia: «200 persone bloccate nella metro a Cornelia». Atac: «Provvedimenti per i responsabili»

Sciopero dei trasporti, la videodenuncia: «200 persone bloccate nella metro a Cornelia». Atac: «Provvedimenti per i responsabili»

di Bianca Amsel

A Roma lo sciopero nazionale del trasporto pubblico inizia a causare i primi problemi: «Circa 200 persone sono rimaste bloccate all'interno della stazione metro A di Cornelia, i cancelli sono stati chiusi dalle 8:30 del mattino fino alle 9, non lasciando alcuna via d'uscita», denuncia Linda Meleo, consigliere comunale della Capitale ed ex Assessore dei trasporti della giunta Raggi, condividendo un video sui suoi profili social

Sciopero nazionale di 8 ore nel trasporto pubblico locale, gli orari città per città

Roma-Lido, cambia il gestore ma restano tutti i disagi: treni in ritardo di mezz'ora e navette bloccate nel traffico

Bloccati nella metro

Nel filmato un ragazzo descrive quanto accaduto: «All'interno della stazione non c'è personale, le scale mobili sono bloccate, i vigili del fuoco tardano ad arrivare. Dalle grate si scorgono le forze dell'ordine che non riescono a risolvere la situazione. Si sono dimenticati dei cittadini che ogni mattina vanno a lavorare prendendo i mezzi pubblici».

Linda Meleo si dice sconvolta: «Durante un giorno di sciopero nazionale del trasporto pubblico, diritto importante che deve essere tutelato e protetto, questa è la situazione alla fermata Cornelia. Un episodio molto grave che ci dà indicazione chiara di come sia andato questo primo anno di gestione dell’amministrazione Gualtieri: un disastro. Tra pulizie straordinarie fallimentari, degrado peggiorato ovunque, e verde su ogni marciapiede, mancava anche un “sequestro” all’interno di una stazione metro».

Atac: «Provvedimenti per i responsabili»

«Dopo aver svolto i primi approfondimenti, Atac ribadisce che non si fermerà di fronte a nulla per individuare responsabilità e colpe per la penosa vicenda accaduta stamane per la chiusura indebita e anticipata della stazione», così Atac in un comunicato.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Settembre 2022, 16:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA