Romanzo Criminale, dieci anni dopo. Roja: «Alemanno dice che siamo stati un cattivo esempio? Ma se proprio lui ci ha chiesto di fare un selfie»

Romanzo Criminale, dieci anni dopo. Roja: «Alemanno dice che siamo stati un cattivo esempio? Ma se proprio lui ci ha chiesto di fare un selfie»
Alessandro Roja aveva 30 anni quando cominciò a interpretare Renatino De Pedis, per tutti “Il Dandi” in Romanzo Criminale. Che ricordo ha di quella avventura?
«Vivido, c’era un’atmosfera fantastica e quasi irripetibile di un’avventura che allora non sapevamo sarebbe stata così grande. Per me come il coronamento delle mie fatiche da giovane attore».

Romanzo Criminale, dieci anni fa. Alemanno: «Mitizzò la mala e diede il cattivo esempio»​

Romanzo Criminale, dieci anni fa la prima puntata. Così Sollima&Co si «sono presi Roma»​

Secondo lei perché la serie ha avuto tutto questo successo?
«Con la serie si riuscì in qualcosa che in Italia succede raramente: realizzare qualcosa di attuale e contemporaneo. Si può dire che Romanzo Criminale cambiò le regole della serialità italiana».

L’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno è stato duro nei confronti della serie...
«Eppure, quando ci incontrammo alla prima di uno spettacolo di Fiorello, quando la serie era già uscita da un po’, ci chiese di fare una foto di gruppo con lui.
Io mi rifiutai. E se i politici devono criticare e prendersela con la televisione e le serie, allora vuol dire che non riescono a rendersi conto dei veri problemi che li circondano»

Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Novembre 2018, 13:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA