Roma, cosa fare nel week-end: tutti gli eventi di sabato 17 e domenica 18 ottobre

Roma, cosa fare nel week-end: tutti gli eventi di sabato 17 e domenica 18 ottobre

di Paolo Travisi

Roma, cosa fare nel week end: tutti gli eventi di sabato 17 e domenica 18 ottobre. Terzo fine settimana di ottobre nella capitale, ecco alcuni dei principali appuntamenti che si terranno nel weekend: cosa fare a Roma sabato 17 e domenica 18 ottobre.

Festa del Cinema

Dopo Venezia, Roma celebra il cinema con la 15° edizione della Festa del Cinema, che fino al 25 ottobre accende le luci all'Auditorium Parco della Musica. Nonostante le limitazioni e le necessarie misure di sicurezza, gli appassionati di cinema potranno assistere a proiezioni, incontri con attori e registi da prenotare sul sito della festa. Nel primo week-end della Festa, c'è grande attesa per il docufilm sul campione della Roma, Francesco Totti che si racconta nel film di Alex Infascelli. Sabato infatti, ci sarà la proiezione del film, mentre domenica 18 Totti sarà il protagonista dell'incontro con il pubblico (anche se il recente lutto potrebbe cambiare il programma). Tutte le informazioni sul sito della Festa.

Festa del cioccolato a Villa Borghese

Un week-end per i golosi del cioccolato nel cuore verde della capitale, Villa Borghese, dove torna la seconda edizione della Festa del Cioccolato Artigianale. Una manifestazione dove il protagonista è il cioccolato lavorato secondo metodi artigianali che permettono di gustare il cacao al suo stato più puro. Le qualità del cioccolato come fonte di benessere psico-fisico sono note, ma è bene ricordarle: antiossidante, antidepressivo, cardio protettore, vasodilatatore ed acceleratore del metabolismo. Dunque appuntamento da non perdere sabato 17 e domenica 18 ottobre in viale delle Magnolie a Villa Borghese. Questo il sito di riferimento.

Tennis & Friends

Torna la formula sport e salute al Foro Italico, dove il 17 e 18 ottobre torna la 10° edizione di Tennis & Friends, uno dei più importanti eventi dedicati alla prevenzione. L’evento sarà ospitato al Foro Italico di Roma ma considerato il periodo, è stata estesa la possibilità di vederlo in streaming sul sito tennisandfriends.it. In questa edizione speciale,  gli ospedali apriranno le porte al progetto di prevenzione che da nove anni sensibilizza la popolazione alla cultura della prevenzione sanitaria, con una serie di visite specialistiche gratuite prenotabili online e con posti limitati su tennisandfriends.it. La novità digitale della diretta streaming darà la possibilità a molti più utenti di seguire il programma ricco di approfondimenti, che quest’anno lascia più spazio alle tematiche sanitarie e sociali, con approfondimenti sui temi della salute e della cultura dello sport. Sul sito di Tennis & Friends tutte le informazioni.

Vintage Market

L’ex deposito dell’Atac di Piazza Ragusa si trasforma nel Vintage Market, un grande spazio al coperto con più di 6000 mq con oltre 100 espositori di vintage, ma anche stand di vinili, libri, complementi d’arredo, accessori e abbigliamento handmade. Durante la giornata si alterneranno anche attività per i più piccoli, con laboratori creativi e musica, workshops, senza dimenticare food & beverage. Presente anche il farmer's market, che accorcia la filiera favorendo l’incontro tra piccolo produttore e consumatore. L'evento sarà regolato nel rispetto delle normative vigenti. Questo il sito dove curiosare.

Eventi Romarama

Nel weekend di Romarama, due manifestazioni diverse tra loro che hanno in comune la capacità di coinvolgere lo spettatore in un’esperienza multisensoriale: Live Cinema Festival e Sinapsi Fest.

Inoltre ai Musei Capitolini arriva per il primo fine settimana l’attesa mostra fotografica Lockdown Italia visto dalla Stampa Estera. Fino al 16 ottobre il Live Cinema Festival nella splendida cornice dell’Acquario Romano con le più innovative performance live di spettacoli audio-visual, dove suono, immagini, spazio e lo stesso pubblico costituiscono un unicum indivisibile. Ultimo weekend invece, per visitare Sinapsi Fest – Festival delle Avanguardie Multimediali, la manifestazione dedicata alle installazioni digitali, street art, e musica nella terrazza di InFunzione in via di Pietralata 157. 

Noir al Teatro Tor Bella Monaca

Riapre il sipario al Teatro Tor Bella Monaca dopo la chiusura imposta dal lockdown e si riparte con un weekend di spettacoli all'insegna del noir. Fino al 1° novembre ci sarà in scena lo spettacolo di e con Alessandro Benvenuti, direttore artistico del teatro, Chi è di scena, mentre dal 16 al 18 nella sala piccola del teatro, un grande classico tratto dal capolavoro di Oscar Wilde, Il caso Dorian Gray di Giuseppe Manfridi. Sul sito del teatro ogni informazione su bigletti e orari.  


Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Ottobre 2020, 12:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA