Il video non c'è. La violenza purtroppo sì. La vittima è ancora una volta una donna. La bestia è uno straniero di etnia indiana. Non siamo a Piacenza (dove poche settimane fa ha fatto scandalo il video di una donna ucraina violentata in pieno giorno) ma a Roma, nella centralissima via Barberini, a due passi da piazza di Spagna e Fontana di Trevi, dove una quarantenne italiana è stata assalita intorno alle 20: l'uomo le è saltato addosso, ha iniziato a strattonarla, palpeggiarla e ha provato con la sua forza a trascinarla in una traversa. A strapparla da quella violenza disumana alcuni turisti che stavano aspettando l'autobus e sono intervenuti e poi, subito dopo, l'arrivo provvidenziale dei carabinieri.
Roma, donna violentata in Centro: aggressore denunciato e rimesso in libertà dopo poche ore
Ragazza molestata durante il concerto di Cristina D'Avena: uomo di 66 anni bloccato e denunciato
Il video non c'è, dicevamo. O almeno Leggo non ne è entrato in possesso. E guarda caso di questa violenza sessuale nessuno ne ha saputo nulla, nessuno ne ha parlato. Eppure è successa una settimana fa nel centro della Capitale d'Italia. Un'altra donna è sotto choc, traumatizzata. Come i suoi affetti più cari. Tutti impotenti di fronte a un fenomeno sempre più allarmante.
La violenza sessuale in pieno centro di Roma
L'aggressione è avvenuta martedì 30 agosto. Istanti tremendi. Questo è quello che Leggo è riuscito a ricostruire. Sono le 20, c'è ancora luce nel cielo di Roma. La donna, italiana 40 anni circa, sta camminando in via Barberini. È tranquilla. È nel centro di Roma non lontano proprio dalla sedi di Leggo, del Messaggero, del Foglio e della redazione romana dell'agenzia Lapresse. Cammina tranquilla. Poco distante c'è il teatro Sistina, il Crazy pizza di Briatore e la sede nazionale del Pd. Forse, come spesso capita a tutti noi, sta guardando il suo cellulare. Improvvisamente però viene catapultata in un incubo: un uomo, di origini indiane, seduto per terra vicino ad una vetrina si alza e le salta addosso. Pochi tremendi istanti: la abbraccia, la stringe, la palpeggia ripetutamente. Lei urla, cerca di divincolarsi. E lui la strattona. Forse prova a trascinarla in una piccola traversa. Lei lotta riesce a divincolarsi e prova a scappare. Pochi metri ma lui le è di nuovo addosso.
Per fortuna la scena e le urla non passano inosservate.
riproduzione riservata ®
Il video non c'è, la violenza sessuale sì: choc a #Roma, donna aggredita in via Barberini. Salvata dai turisti #SoloSuLeggo @davidedesario https://t.co/ql3FCs450C @leggoit
— Leggo (@leggoit) September 5, 2022
Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Settembre 2022, 14:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout