Roma, uomo di 51 anni ucciso in strada: l'agguato in un benzinaio a Torpignattara. È il terzo omicidio in pochi giorni

L'agguato intorno alle 19.30 in un distributore di benzina in via dei Ciceri. Sul posto gli agenti della Squadra Mobile

Video

di Emilio Orlando

Tre omicidi in sei giorni. Nella Capitale è allarme criminalità. Ieri sera, un’altra esecuzione in stile mafioso dove è stato assassinato il cinquantunenne Luigi Finizio. L’uomo stava facendo rifornimento in una stazione di servizio in via dei Ciceri, tra il Quadraro e Torpignattara, quando due uomini a bordo di una moto gli hanno sparato quattro volte. 

Agguato in centro a Roma, ristoratore ucciso con un colpo di pistola alla testa dopo una lite

Spari da due sicari in moto, ucciso un 33enne: chi era la vittima. «Lo hanno chiamato per nome»

 

Terzo omicidio in sei giorni

I sicari hanno fatto fuoco con una pistola semiautomatica almeno quattro volte colpendolo al torace. Finizio, già noto alle forze dell'ordine per vicende di droga, è fratello di Girolamo Finizio, cognato di Angelo Senese, fratello del boss detenuto Michele Senese detto 'O' Pazzo': è morto sul colpo, davanti al distributore di benzina poco distante da dove aveva fermato la Renault Clio Blu con il serbatoio della benzina aperto. L’allarme alla polizia è arrivato con una telefonata di alcuni residenti che hanno sentito nitidamente gli spari.

Le indagini delle sezione omicidi della squadra mobile, coordinate dalla procura stanno ricostruendo le ultime ore di vita della vittima, per individuare oltre ai contatti che aveva avuto prima di essere ucciso, anche il movente.

Gli investigatori escludono la rapina. Venerdì sera a San Giovanni è stato ucciso Emanuele Costanza, chef conosciuto come Manuel Costa e titolare dell’osteria degli Artisti. Per questa vicenda è in carcere Fabio Giaccio di 43 anni, originario della provincia di Caserta.



Mercoledì, sempre alla stessa ora degli ultimi due delitti, è stato ucciso a colpi di pistola il trentatreenne Roman Stafan Mihai. L’omicidio, ancora irrisolto, è avvenuto in via Francesco Selmi 9 con le stesse modalità di quello di ieri sera, con due killer su uno scooter che dopo averlo chiamato per nome hanno sparato uccidendolo.

 

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 09:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA