Roma choc, due uomini trovati morti nel giro di poche ore: «Forse uccisi dal freddo»

La prima vittima è al Torrino, la seconda in Porta Maggiore. Ancora mistero sulle cause del decesso, ma in entrambi i casi sembra si tratti di morte naturale

Roma choc, due uomini trovati morti nel giro di poche ore: «Forse uccisi dal freddo»

Doppio dramma questa mattina a Romaforse legato al maltempo e all'ondata di freddo di queste ore. Due uomini hanno perso la vita a distanza di poche ore e sono stati trovati morti stamattina dalla polizia: il primo nella zona del Torrino, il secondo in piazza di Porta Maggiore. Indaga la polizia: sulle cause di morte non si hanno ancora notizie, ma potrebbero essere morti di freddo.

Roma, donna di 56 anni investita da due auto: è grave in ospedale. Paura a Guidonia

Picchia la moglie che vuole denunciarlo, uomo si impicca al portico di casa: choc alle porte di Roma

Roma, due morti in poche ore

La prima vittima, scrive l'agenzia Adnkronos, è un uomo di 40 anni, trovato senza vita sulla panchina di un parco in via Caterina Troiani, nella zona del Torrino: sul posto sono intervenuti la polizia e il 118. L'uomo, dai primi accertamenti, è morto per cause naturali e sul corpo non sono stai riscontrati segni di violenza. La seconda vittima è invece un senzatetto, trovato morto stamattina alle 7 in piazza di Porta Maggiore: al momento non è stato identificato, ma dai primi accertamenti della polizia il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali.

NonnaRoma: «Basta morti per freddo»

«Questa notte si è consumata l'ennesima tragedia che vede la morte di ben due senza dimora nella nostra città.

Puntuali, come ogni inverno, tornano morti, dovute all'abbassamento drastico delle temperature, che si potrebbero evitare attraverso interventi concreti a sostegno delle persone senza dimora», si legge in una nota di NonnaRoma. «Riconosciamo che nell’ultimo anno sono decisamente aumentati i posti letto e il numero dei centri sparsi nella nostra città, ma è necessario fare molto di più con azioni concrete come una maggiore presenza di unità di strada, un aumento dei posti e dei centri e di un lavoro di accoglienza ed integrazione sociosanitaria affinché chi viene ospitato non sia costretto a tornare per strada. Le linee di indirizzo proposte dall'Assessora Funari e concordate con un vasto arco di realtà sociali, che si occupano del fenomeno a Roma, vanno in questa direzione ma occorre rendere questi propositi una pratica amministrativa concreta se vogliamo veramente evitare tragedie, come quella di stanotte, e provare a risolvere il dramma di 16 mila persone che vivono per strada. Non si deve morire di freddo».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Gennaio 2023, 14:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA