Roma, traffico su GRA e Tangenziale. Il video choc: «Vanno a fare la gita fuori porta per Pasqua»

Video

di Alessia Strinati
Auto in coda sul raccordo anulare. Un video pubblicato in rete da un operatore sanitario mostra una grande fila sul raccordo anulare di persone in coda per andare presumibilmente a fare una gita fuori porta in occasione di Pasqua. «Dove va tutta questa gente? Questi sono i romani. Vanno a fare la gita fuori porta».

Leggi anche > Coronavirus, fase 2: nuove regole per negozi, uffici e mezzi pubblici. Mascherine, guanti e ingressi contingentati

Seguono le immagini di una lunga fila sul raccordo anulare, ma non solo, altri utenti mostrano macchine in coda in tangenizale, sempre a Roma, in un giorno in cui dovrebbe essere ancora in vigore il lockdown prolungato da Conte fino al 3 maggio. In occasione delle festività pasquali però in molti si sono mossi per raggiungere seconde case o semplicemente fare gite fuori porta.

Leggi anche > Roma, task force anti esodo per Pasqua: strade e parchi controllate speciali, ieri 100 sanzioni

Ma i dati delle autorità certificano però che sabato nella sola capitale sono stati effettuati 25 mila controlli. A fronte di questo numero imponente di fermati, solo 100 sono stati multati. Pare, dunque, che la maggior parte delle persone che si sono spostate avessero validi motivi per farlo.
Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Aprile 2020, 18:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA