Roma, risolto il giallo: laboratori e workshop di danza e circo gratuiti aperti a tutti nel tendone in via Teano

Fabrizio Santori, capogruppo della Lega a Roma, aveva denunciato l'anomale presenza. Ma gli organizzatori hanno chiarito: kermesse patrocinata

Roma, risolto il giallo: laboratori e workshop di danza e circo gratuiti aperti a tutti nel tendone in via Teano

di Redazione Web

Quanto sta accadendo in via Teano a Roma spaventa i residenti. Nell'area circostante alla stazione della metro C stazionano da alcuni giorni tre roulotte e in poco tempo è spuntato un tendone da circo. Un giallo che preoccupa i cittadini e che è stato denunciato in una nota da Fabrizio Santori, capogruppo della Lega a Roma.

 

Mistero risolto

Il mistero, tuttavia, è presto risolto: si tratta di laboratori e workshop di formazione alle arti della danza e del circo gratuiti aperti a tutti (previa prenotazione allo 06.64463194). Con la kermesse in programma fino al 31 dicembre 2022.

Nuove opere, dunque, eventi performativi, esibizioni artistiche di avanguardia, ideate da maestri coreografi professionisti promossi dal Balletto di Roma in collaborazione con 238 Hangar delle Arti, Centro di produzione circo contemporaneo Lazio (C.P.C.C.L.) e Kollatino Underground.

Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura - Direzione generale Spettacolo - ed è vincitore dell'avviso pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro - Anno 2022 promosso da Roma Capitale - Dipartimento Attività Culturali. Con il Patrocinio del Municipio Roma V

 

Leggi anche > Serial killer prostitute a Roma, la confessione del sospettato: «Ero in casa delle cinesi, poi il blackout e tanto sangue»

 

Preoccupante

Il capogruppo della Lega, nella nota, dichiara: «Preoccupante invece è quello che ci hanno riferito i cittadini residenti nei palazzi adiacenti all'area che vedono lavorare dei mezzi che uscendo dalla tenda vanno a gettare del materiale edile oltre il muro di recinzione dove inizia un'altra area verde. Come Lega abbiamo già segnalato la possibile violazione urbanistica e chiesto un controllo immediato dell'area e degli occupanti al fine di liberare lo spazio in caso di presenza abusiva e chiuderla per evitare nuovi ingressi», spiega Santori.

 

Intervento immediato

Infine arriva l'appello per un intervento immediato: «Auspichiamo un intervento immediato, anche per evitare come purtroppo sta accadendo in diverse zone della Capitale, che Roma diventi una città insicura dove ognuno è libero di fare quello che vuole. Dalle occupazioni che vengono sanate con il rilascio della residenza da parte del sindaco Gualtieri fino al mancato rispetto delle nostre strade e piazze ormai divenute sporche e abbandonate al degrado senza controlli nè sanzioni».

 

 


Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Dicembre 2022, 10:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA