Tassisti da Oscar, il 3570 premia gli autisti più virtuosi di Roma

Tassisti da Oscar, il 3570 premia gli autisti più virtuosi di Roma

di Silvia Natella
Il mondo dei social premia i taxi più virtuosi. Ed è così che “l’Oscar del Tassista” va a otto conducenti che si sono distinti per gentilezza ed efficienza nella corsa quotidiana sulle strade di Roma. Un riconoscimento inedito e dal nome altisonante che la cooperativa Radiotaxi 3570 ha ideato e consegnato a 50 anni dalla fondazione. Il tutto sulla base delle segnalazioni e delle recensioni degli utenti. 

Hanno ricevuto “L’Oscar del Tassista” Gianluca Garofalo - Livorno 34; Adolfo Arpino - Cagliari 3; Fabrizio Cataluffi - Pisa 31; Paolo Vignati, Brescia 38; Anita D’Antona, Cremona 31; Marco Danieli, Aosta 11; Giuliano Corda di Cesidio, Udine 40; Barbara Guiducci, Arezzo 64. C’è chi azzera il tassametro se ha a bordo bimbi malati, chi aiuta la pensionata a portare la spesa a casa, chi consola la cliente depressa e chi ha restituito oggetti di valore dimenticati. 
Sono tante le storie esemplari in mezzo secolo di attività. Per l’occasione, nella sede storica di via del Casale Lumbroso 167, è stata allestita un’esposizione che mostra l’evoluzione di una delle più grandi organizzazioni di settore nel mondo. Icona del “Made in Italy”, annovera la flotta di operatori più numerosa in Europa e ha seguito il progresso dell’industria automobilistica in un’ottica sostenibile e a favore dell’ambiente. In mostra anche la Fiat 600 Multipla color verde e nero, modello storico e antesignana dei moderni Van. 


Le statuine sono andate anche ad altri tassisti che hanno ottenuto sull’App iTTaxi le valutazioni più alte. Sono: Andrea Piero Murroni, Mantova 23; Gianmarco Forte, Cagliari 11; Alessandro Arabia, Trieste 23, Andrea Macri’, Cagliari 41, Silvia Boccanera, Forlì 47, Alessandro Gentili, Cremona 37, Eliana Petrucci, Rimini 49.
«Abbiamo dovuto designare degli ‘ambasciatori’ - afferma Loreno Bittarelli, Presidente della Cooperativa RadioTaxi 3570 - perché le segnalazioni riscontrate sono state molte di più. Assegnando un riconoscimento a loro, lo abbiamo consegnato a tutti i tassisti che svolgono questa professione con il cuore». 




 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Novembre 2018, 11:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA