Roma, spari in strada dopo lite al pub: grave promessa del nuoto di 19 anni. «Forse scambio di persona, rischia la paralisi»

Roma, spari in strada dopo lite al pub: grave promessa del nuoto di 19 anni. «Forse scambio di persona, rischia la paralisi»

di Emilio Orlando
Far West nella notte della movida di Roma: steso a terra in una pozza di sangue è stato trovato vicino a un pub una giovane promessa del nuoto italiano di 19 anni, ricoverato in fin di vita in ospedale. È accaduto in piazza Eschilo, all'Axa, intorno all' una e cinquanta. Sembra che ci sia stata una rissa tra alcuni giovani vicino ad un pub della piazza seguita da un fuggi fuggi, durante il quale si sono sentiti alcuni colpi di pistola.



Potrebbero essere partiti da uno scooter o da un'auto gli spari che hanno ferito gravemente Manuel Bortuzzo, 19 anni, nuotatore di Treviso, in fin di vita. In un video delle telecamere di sorveglianza nella piazza si vedrebbero dei fari in lontananza e poi il ragazzo, accanto ad un amico, che si accascia in terra. Sulla vicenda sono in corso indagini degli agenti del commissariato di Ostia e della Squadra Mobile.

 
 




LA CRONACA Poco prima delle 2  di notte la polizia è intervenuta in piazza Eschilo, quadrante sud della città, per la segnalazione di una rissa nei pressi di un pub.
All'arrivo degli agenti però è stato trovato solo il ragazzo a terra agonizzante. Da chiarire se la rissa sia scoppiata precedentemente e se il 19enne, incensurato, ne sia stato coinvolto.


Il ragazzo ferito è Manuel Mateo Bortuzzo, 19 anni, nuotatore di Treviso, che è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Sul posto è intervenuta la polizia che ha trovato a terra il giovane agonizzante. Soccorso, è stato trasportato al San Camillo. Il giovane sarebbe estraneo alla rissa, degenerata in sparatoria, che sarebbe scoppiata in piazza. Non solo. Manuel Bortuzzo non sarebbe mai entrato nel pub, che a quell'ora era già chiuso. Lo confermerebbero anche le telecamere di sicurezza della zona.

Le condizioni del ragazzo sono molto gravi.
Il 19enne è stato sottoposto a un intervento d'urgenza per bloccare l'emorragia interna toracica provocata dal proiettile che si sarebbe fermato su una vertebra. Poi sarà sottoposto a un'operazione neurochirurgica. Intanto la polizia sta indagando per chiarire con esattezza quello che è accaduto e risalire alla persona che ha premuto il grilletto. Sono aperte tutte le ipotesi, anche quella dello scambio di persona,

 
Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Febbraio 2019, 17:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA