Roma, skate park Ponte della Musica troppo sporco. L'appello di Matilde e Giorgio: «Sindaco chiama qualcuno per pulire»

Roma, l'appello di Matilde e Giorgio: «Lo skate park è troppo sporco, sindaco chiama qualcuno per pulire»

di Simone Pierini
«Lo skate park è troppo sporco, sindaco chiama qualcuno per pulire». È l'appello di Matilde e Giorgio, due bimbi romani che hanno girato un video denunciando lo stato di degrado dello skate park sotto il ponte della Musica, nella zona nord di Roma, proprio di fronte allo stadio Olimpico. I due bimbi hanno chiesto aiuto alla sindaca Virginia Raggi per poter tornare a giocare e divertirsi con il loro skate. 



«Mi chiamo Giorgio, mi trovo al ponte della Musica allo skate park. Non si può fare perché ci sono tante bottiglie e tanti pezzi di vetro. Guardate è tutto sporco», dice il piccolo mostrando lo stato di abbandono del luogo, tra avanzi di bottiglie e sporcizia di ogni tipo. Una brutta immagine di degrado ma anche una situazione di pericolo per bimbi come Matilde e Giorgio .  
 

«In mezzo alle piante è tutto sporco», prosegue Giorgio. «Anche mia sorella voleva dire qualcosa, neanche ci si può sedere»«Guardate lo skate park quanto è sporco, povere piante», dice Matilde. «Sindaco chiama qualcuno per pulire perché noi vogliamo lo skate park pulito»
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Aprile 2019, 14:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA