Roma, sesso in strada in pieno giorno sulla Tiburtina, i residenti: «Nessuno è intervenuto»

Sesso in strada in pieno giorno sulla Tiburtina, i residenti: «Nessuno è intervenuto»

di Raffaele Nappi
Un uomo e una donna che, appartati in un cantiere, fanno sesso in pieno giorno per oltre un’ora, senza che nessuno intervenga. È accaduto nel primo pomeriggio di sabato scorso, 26 maggio, a Roma, in via Felice Govean, una traversa di via Tiburtina. «Sono nato a Roma, ho 57 anni e non ho mai visto una cosa del genere – racconta Maurizio – Dal balcone del nostro palazzo si vedeva tutto chiaramente. Mia mamma mi ha chiamato: in un primo momento sono scoppiato a ridere. Pensavo a uno scherzo. Poi ho chiamato i carabinieri: ma nessuno è intervenuto».
 
 

 
L’uomo e la donna, di origine straniera, si sono appartati in un cantiere della strada. Hanno scavalcato le recinzioni e hanno consumato lì il prolungato rapporto sessuale. «C’erano bambini e famiglie sui balconi – continua Maurizio – Il palazzo conta almeno 40 appartamenti. Loro però non si sono fermati. No, non è venuto nessuno, ho anche chiamato lo 060606 ma il responsabile mi ha risposto dicendo che i vigili non potevano intervenire perché si trattava di una strada privata».

I residenti hanno contattato il responsabile del cantiere per chiedere di rafforzare le misure d'accesso, evitando il ripetersi di situazioni simili. Nonostante le ripetute proteste e le grida dei presenti, il rapporto della coppia è andato avanti. Una volante dei carabinieri è arrivata dopo 1 ora è un quarto, quando oramai tutto era finito. «Al di là della nazionalità di quell’uomo e quella donna, qui si tratta di una questione di decenza. Non vogliamo più assistere a scene simili, e per giunta in pieno giorno».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Maggio 2018, 17:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA