Senza mascherina sul bus, aggrediscono l'autista e danneggiano il mezzo: arrestati

Senza mascherina sul bus, aggrediscono l'autista e danneggiano il mezzo: arrestati

Volevano salire sul bus senza la mascherina, a tutti i costi. E quando sono stati invitati dal conducente a indossare il dpi, lo hanno aggredito e poi hanno danneggiato il mezzo. È accaduto alle porte di Roma: dopo essere fuggiti, i due aggressori sono stati individuati e arrestati dai carabinieri.

Leggi anche > Roma choc, cadavere di un clochard trovato nell'androne di un palazzo a Termini: la scoperta dei carabinieri

L'episodio è avvenuto ieri mattina a Sant'Angelo Romano, comune a Nord-Est di Roma. I due uomini avevano tentato di salire a bordo del mezzo Cotral che collega il paese con la Capitale, ma senza mascherina. Quando l'autista, prima di partire, ha ricordato l'obbligo di indossare la mascherina, i due sono andati su tutte le furie e hanno aggredito il conducente, che ha chiesto aiuto al 112.

Dopo pochi minuti, con il mezzo ancora fermo e l'autista alle prese con i due passeggeri, sul posto sono giunti i carabinieri di Sant'Angelo Romano, ma l'arrivo dei militari ha innervosito ulteriormente i due uomini, che hanno danneggiato il mezzo e si sono dati alla fuga.

La corsa è stata soppressa, mentre altre pattuglie giunte sul posto hanno permesso di bloccare e arrestare i due uomini, ora accusati di interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.


Ultimo aggiornamento: Sabato 6 Marzo 2021, 10:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA