Roma, rubano una borsa di Gucci da 29mila euro: «Volevamo sfoggiarla in spiaggia». Due donne arrestate

Rubano una borsa di Gucci da 29mila euro: «Volevamo sfoggiarla in spiaggia». Due donne arrestate
Hanno rubato una borsa di Gucci, dal valore di 29mila euro, direttamente da uno dei negozi della casa di alta moda nel centro di Roma. Due donne di 31 e 41 anni, di nazionalità cilena, erano sicure di essere riuscite a mettere a segno un piano infallibile, ma sono state scoperte e arrestate.

Roma choc, 14enne denuncia uno stupro: «Fatta ubriacare e violentata a Campo de’ Fiori da uno sconosciuto»​



È accaduto nel pomeriggio di giovedì scorso, nel negozio Gucci di via Borgognona, nel centro di Roma. Evelyn Lepe e Solange Rojas, le due donne, erano entrate ed uscite da vari negozi di lusso ed il loro comportamento non era sfuggito ai carabinieri della stazione di San Lorenzo in Lucina. Come scrive Marco Carta per Il Messaggero, le due donne, con in mano una busta di carta, sono state osservate a distanza dopo essere entrate nella boutique di Gucci. Mentre una delle due donne controllava che i dipendenti del negozio, alle prese con i clienti, non si accorgessero di nulla, l'altra in pochi istanti era riuscita a impadronirsi della borsa di coccodrillo, esposta in vetrina, coprendola con la busta.

Una volta uscite rapidamente dal negozio, le due donne erano convinte di averla fatta franca, ma neanche il tempo di svoltare su via Mario de' Fiori ed ecco che i carabinieri sono intervenuti per fermarle. Accusate di furto aggravato, le due donne sono state processate per direttissima e ai giudici hanno spiegato: «Volevamo una borsa da sfoggiare in spiaggia, non sapevamo che fosse così costosa». Le giustificazioni non hanno convinto i giudici e alla fine le due donne hanno patteggiato una condanna di un anno e quattro mesi, oltre al pagamento di una multa di 400 euro.
Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Agosto 2019, 16:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA