Le strade di Roma più pulite durante i weekend: ecco i nuovi 83 netturbini in servizio dal sabato al martedì

Le strade di Roma più pulite durante i weekend: ecco i nuovi 83 netturbini in servizio dal sabato al martedì

di Lorena Loiacono
Aumentano i netturbini in strada, per potenziare la raccolta dei rifiuti e la pulizia durante il fine settimana. È il primo passo della Capitale per farsi trovare pronta per il Giubileo. Sono entrati a far parte di Ama, infatti, 83 nuovi operatori ecologici (assunti con concorso) in servizio dal sabato al martedì nelle zone della città in cui c’è più bisogno di potenziare la raccolta soprattutto nel fine settimana. 
Si tratta di 53 donne e 30 uomini che verranno dislocati sul territorio e sono parte delle risorse umane, previste del Piano Industriale dell’Ama, che prevede circa 600 lavoratori e lavoratrici in più, al netto del turnover, nell’organico dell’azienda entro il Giubileo del 2025. 
«Voglio esprimere la mia soddisfazione per questo nuovo innesto di personale all’interno di Ama - ha commentato l’assessora capitolina all’Ambiente e Ciclo dei Rifiuti Sabrina Alfonsi - che segue le assunzioni nei servizi operativi già messe in campo nel 2022. è un ulteriore apporto di forze fresche, per conseguire gli obiettivi ambiziosi dettati dall’Amministrazione Capitolina per gli anni a venire». 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Febbraio 2023, 23:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA