Roma, recuperato il corpo senza vita di Omar. Il ragazzo era scomparso domenica mentre faceva il bagno a Nettuno

Il corpo del ragazzo è stato avvistato da una barca a 5 miglia dalla costa di Lavinio. Una motovedetta della guardia costiera di Anzio ha poi riportato a terra la salma

Roma, recuperato il corpo senza vita di Omar. Il ragazzo era scomparso domenica mentre faceva il bagno a Nettuno

E' svanita la speranza per Omar, il ragazzo di 17 anni inghiottito dal mare domenica scorsa mentre faceva il bagno con un amico a Nettuno, a sud di Roma. Dopo giorni di ricerche senza sosta, questa mattina il corpo del giovane egiziano è stato recuperato in mare dopo essere rimasto in balia delle onde. Il cadavere è stato avvistato questa mattina, a 5 miglia dalla costa di Lavinio, da un'unità da diporto in navigazione da Fiumicino ad Anzio. Una motovedetta della guardia costiera di Anzio ha riportato a terra la salma. Dopo le procedure di verbalizzazione su disposizione della autorità giudiziaria della Procura di Velletri, il magistrato ha disposto la restituzione della salma ed è stata avvisata l'ambasciata. 

Leggi anche > Lancia cinque cagnolini in un dirupo e li uccide: denunciato un 45enne, l'orrore a Rieti

Le ricerche in mare sono state condotte da domenica scorsa, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Civitavecchia, con l'impiego di unità navali e mezzi aerei della Guardia Costiera, dei Vigili del Fuoco, della Polizia di Stato e dell'Aeronautica Militare e via terra da parte di personale della Guardia Costiera, Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e Protezione Civile.

La salma - fa sapere la Direzione marittima - ritrovata a 5 miglia dalla costa al traverso di Lavinio, è stata recuperata da una motovedetta della Guardia Costiera di Anzio, trasportata a terra e, dopo che l'autorità giudiziaria ne ha disposto la riconsegna ai familiari, è stata trasferita presso l'obitorio per il successivo riconoscimento.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Giugno 2022, 18:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA