Roma, anziana rapinata al bancomat: un operaio segue il ladro e lo fa arrestare. Ma la donna è in codice rosso

Roma, anziana rapinata al bancomat: un operaio segue il ladro e lo fa arrestare. Ma la donna è in codice rosso

Una pensionata di 68 anni è stata aggredita e rapinata in via Adriano Fiori a Roma mentre stava prelevando denaro da uno sportello bancomat. Secondo quanto ricostruito, un uomo, attesa l'uscita del denaro dalla bocchetta dell'Atm, ha violentemente strattonato la donna, scaraventandola a terra, e scappando a piedi con i soldi.

Ad assistere alla scena un operaio romano di 31 anni che dopo aver dato l'allarme al «112» ha seguito gli spostamenti dell'autore del colpo, consentendo ai carabinieri della compagnia Roma Montesacro di arrestarlo. L'uomo, un romano di 67 anni già conosciuto alle forze dell'ordine, trovato ancora in possesso delle banconote rubate, è stato arrestato perchè gravemente indiziato di essere l'autore delle lesioni personali e della rapina aggravata ai danni della donna che, portata in ospedale, ha riportato alcune fratture, in particolare ad una spalla e al bacino, rimediando una prognosi iniziale di 30 giorni dai sanitari del policlinico «Umberto I».

Nel corso dell'udienza tenutasi presso le aule di piazzale Clodio l'arresto è stato convalidato e in attesa del processo, il Tribunale di Roma ha disposto per l'uomo l'obbligo di presentazione in caserma.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Maggio 2022, 08:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA