Roma, 17enne in isolamento fiduciario viola il coprifuoco e esce con l'auto della madre: «A casa mi annoiavo»

Viola isolamento fiduciario e coprifuoco, 17enne esce di notte con l'auto della madre: «A casa mi annoiavo»

È stata una nottata decisamente movimentata quella che ha visto protagonista, ieri, un giovane romano di 17 anni che, nonostante fosse in isolamento fiduciario secondo quanto stabilito dal protocollo anti-Covid, ha deciso di farsi un giro lungo le strade di Roma alla guida dell'auto della madre.

Leggi anche > Positivo al Covid va al lavoro al negozio della moglie: denunciato per epidemia colposa

Il veicolo è stato notato verso le 2.00 di notte da una pattuglia di Carabinieri della stazione Roma Eur mentre stava effettuando un' inversione di marcia in viale della Musica, per poi dirigersi a forte velocità in direzione del Grande Raccordo Anulare. A quel punto, i militari si sono messi al suo inseguimento, informando la centrale operativa del gruppo carabinieri di Roma a cui hanno dettato il numero della targa dell'auto.

Arrivati in zona Casalotti, il 17enne è riuscito, in un primo momento, a «seminare» i Carabinieri che, grazie al numero di targa, avevano già identificato l'intestataria dell'auto e raggiunto la sua residenza.

La proprietaria, una 45enne romana, solo dopo essere stata contattata dai Carabinieri è venuta a sapere che il figlio, in isolamento fiduciario, era uscito di nascosto da casa: «mi stavo annoiando», è stata la giustificazione data dal 17enne ai militari che gli hanno contestato la contravvenzione al Codice della Strada per guida senza patente, per il mancato rispetto dell'alt e per guida a velocità eccessiva. Il giovane è stato anche sanzionato amministrativamente per essersi allontanato dal luogo dove si trovava in isolamento fiduciario e per aver circolato, senza un valido motivo, tra la mezzanotte e le 5:00 del mattino.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Ottobre 2020, 12:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA