Roma, "Raccontami di Rino": il libro sul cantautore Rino Gaetano. Domenica 24 ottobre la presentazione al Salotto Trieste

Roma, "Raccontami di Rino": il libro sul cantautore Rino Gaetano. Domenica 24 ottobre la presentazione al Salotto Trieste

La vita e la carriera di Rino Gaetano morto prematuramente nel 1981 in un incidente stradale

L'iconico cantautore Rino Gaetano protagonista di "Raccontami di Rino" (Momo Edizioni), un libro scritto da Carolina e Pierluigi Germini che sarà presentato, per la prima volta, domenica 24 ottobre a gli "Aperitivi d’Autore" al Salotto Trieste, Roma. 

 

 

Leggi anche - Il diario segreto di Marta Russo giovedì in prima serata su Rai2

 

Oltre ad essere un autore del libro, il produttore discografico Pierluigi Germini è stato grande amico e confidente di Rino Gaetano.

 

Il libro mira a far conoscere il cantante nelle vesti di grande artista e, al contempo, raccontare la storia di un ragazzo strappato alla vita troppo presto. Con una forma letteraria quasi epistolare, una figlia chiede ad un padre di raccontargli del suo amico del cuore, tragicamente scomparso il 2 giugno del 1981 in un terribile incidente stradale. Fu, infatti, proprio Pierluigi la mattina dell’incidente ad avvisare la famiglia dell’artista dell’accaduto e a riconoscere il corpo del cantautore schiantatosi a tutta velocità sulla Via Nomentana, all’altezza proprio del quartiere Trieste, a poche centinaia di metri da Salotto Trieste.


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Ottobre 2021, 19:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA