Roma Pride 2022, tutti gli eventi in programma dal 2 al 10 giugno

Torna la Pride Croisette al Giardino delle Terme di Traiano

Roma Pride 2022, tutti gli eventi in programma dal 2 al 10 giugno

Roma torna a vestirsi dei suoi colori più belli con il Roma Pride 2022. Da giovedì 2 a venerdì 10 giugno il Giardino delle Terme di Traiano si animerà con la Pride Croisette, un calendario di eventi, dibattiti, spettacoli, cinema, musica e street food all'insegna dell'inclusione.

Leggi anche > Elisabetta Franchi cerca nuovo responsabile della comunicazione: su LinkedIn in un giorno si candidano in 700

Roma Pride 2022, tutti gli eventi in programma dal 2 al 10 giugno 

«Torniamo dopo due anni a fare rumore con i nostri corpi, le nostre storie, con l’impegno, la passione e con la profondità che ci rappresenta – dichiara il presidente del Circolo Mario Mieli, Mario Colamarino –. Ci riappropriamo dei nostri spazi e il Pride, con la Pride Croisette, è un’occasione per far sentire le nostre istanze e portarle avanti.

Abbiamo una ricca programmazione di eventi che vanno dalla cultura alla politica al mondo del lavoro all’attivismo digitale cercando di affrontare, con un linguaggio nuovo, tutte le complessità che sono parte della nostra comunità. L’11 giugno, insieme ad Elodie, madrina del Pride, le associazioni e le istituzioni, saremo più favolosi che mai a inondare di colore la città».

A fare gli onori di casa oggi alla conferenza stampa dell'evento erano presenti Mario Colamarino, Diego Longobardi, direttore artistico del Pride, Marilena Grassadonia, delegata del Comune di Roma per i diritti Lgbtq+, l’assessore al Turismo della Regione Lazio Valentina Corrado, Ludovica Giaus, consigliere del Municipio I di Roma, Alessandro Longobardi, Direttore Artistico Teatro Brancaccio e Sara Sacerdote in rappresentanza del Festival Cromatica Cori Lgbtq+.


Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Maggio 2022, 17:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA