Poliziotti corrotti, arrestati 6 agenti e un dipendente della Procura

Poliziotti corrotti, arrestati 6 agenti e un dipendente della Procura
Corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio, corruzione per l'esercizio della funzione, accesso abusivo al sistema informatico e rivelazione di segreti di ufficio. Con queste accuse 8 persone, tra cui 6 agenti della polizia, sono state arrestate dopo un'indagine dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma. Le altre persone fermate sono una dipendente della Procura di Roma e un pregiudicato.

L'operazione è stata effettuata dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma e dalla Squadra Mobile della Questura di Roma, che hanno eseguito l'ordinanza emessa dal Gip presso il Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Le misure nei confronti delle persone appartenenti alla Polizia di Stato sono sette: sei di queste sono finite in carcere mentre per un'altra è stata disposta una misura interdittiva. Un'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa anche nei confronti di una dipendente che svolgeva funzioni presso la Procura della Repubblica di Roma e nei confronti di un pregiudicato.

Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Giugno 2018, 09:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA