Roma, piromane sorpreso a bruciare cassonetti nella notte: denunciato

Roma, piromane sorpreso a bruciare cassonetti nella notte: denunciato
In piena emergenza Coronavirus, nonostante le severe restrizioni, c'è chi ha pensato bene di uscire di casa e andare a bruciare dei cassonetti della raccolta dei rifiuti. È accaduto a Roma, in zona Laurentina, dove un uomo è stato sorpreso dai carabinieri: il piromane, arrestato e poi rilasciato, è stato denunciato con l'accusa di danneggiamento.

Leggi anche > Coronavirus, l'Iss: «Nel weekend possibile boom contagi. Colpa di aperitivi e comportamenti sbagliati della settimana scorsa»

L'uomo, un 36enne romano, è stato sorpreso dai carabinieri della stazione Eur nella notte tra giovedì e venerdì mentre appiccava il fuoco a due cassonetti. I militari lo hanno fermato e hanno allertato i vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente per domare le fiamme ed evitare che il fuoco si propagasse nell'area circostante.

Il piromane è stato rilasciato, in attesa di convalida dell'arresto da parte dell'autorità giudiziaria. Stefano Zaghis, ad di Ama, ha ringraziato i carabinieri e i vigili del fuoco, annunciando anche di voler chiedere al 36enne un risarcimento danni.
Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Marzo 2020, 13:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA