Roma: Piazza Venezia, uomo usa la cinghia contro un agente

Video

Agente della Polizia municipale di Roma minacciato di essere preso a cinghiate. È successo in pieno centro a Roma: in piazza Venezia. L'uomo ha tentato di colpire l'agente con una cinghia. È quanto mostra un video, che circola nelle ultime ore sui social media. L'uomo delle forze dell'ordine cerca di avvicinarsi a un ragazzo nero, che però indietreggia in mezzo al traffico minacciando l'uso della cintura. Non è noto né quando è stato girato il video, né il motivo che ha indotto l'agente a cercare di fermare l'uomo. 

A quanto pare, dopo aver spinto e fatto cadere, senza ragione, due ragazzi che transitavano a bordo di due monopattini in prossimità di piazza Venezia, un uomo, di nazionalità nigeriana di circa 30 anni, ha tentato di aggredire gli agenti della Polizia Locale intervenuti: arrestato.
I due giovani, sconcertati e impauriti dall'episodio, hanno allertato una pattuglia  della Polizia Locale del I Gruppo Centro “ex Trevi”, in servizio di controllo nella zona.

All’avvicinarsi dei caschi bianchi,  il trentenne  ha iniziato a inveire contro di loro,  cercando di aggredirli con una cinta dei pantaloni, per poi tentare la fuga verso via dei Fori Imperiali, dove però è stato subito raggiunto e arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’uomo, con precedenti penali specifici, ieri è stato processato con rito  direttissimo e l' Autorità Giudiziaria ha convalidato l'arresto.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Giugno 2021, 22:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA