Roma, a Piazza Venezia addio siccità: l'aiuola torna verde

A Piazza Venezia addio siccità: l'aiuola torna verde

di Luis Cortona
A Piazza Venezia sono tornati fiori ed erba verde. Dopo mesi in cui uno degli spazi più visitati, fotografati e ammirati del mondo ha fatto parlare di sé per l'incuria a cui era lasciata, anche e soprattutto a causa della siccità, adesso il Vittoriano è tornato a mostrarsi al mondo nella sua veste migliore. 
 
 

Per tutta l'estate l'aiuola ha pagato la siccità e l'assenza di piogge. I turisti si aggiravano spaesati nella Piazza e pur ammirando la maestosità del monumento che si mostra sulla piazza, e si mostravano quasi imbarazzati nel leggere il cartello che vietava di calpestare l'erba. Foto che hanno fatto il giro del mondo, condivise sui profili social di tutto il mondo.

Adesso che l'autunno è arrivato e ha portato con sé le prime, timide piogge, anche al Vittoriano è tornato il verde: i visitatori continuano a circolare, a fare foto, ad ammirare l'opera che conserva le spoglie del milite ignoto. A condividere cartoline romane. Che finalmente possono rendere giustizia a uno dei simboli della Capitale.
 
 

Ultimo aggiornamento: Sabato 7 Ottobre 2017, 17:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA