Roma, “Palmerïe Pokè” bissa: le bowl hawaiane arrivano a Nuovo Salario



Roma, “Palmerïe Pokè” bissa: le bowl hawaiane arrivano a Nuovo Salario

Dopo il successo dell’insegna dedicata al colorato e iconico piatto hawaiano di San Lorenzo, lo stesso format approda ora a Nuovo Salario. È in questo quartiere di Roma nord, infatti, che Palmerïe Pokè ha deciso di aprire i battenti per portare un servizio di gastronomia di qualità, pensato per le consegne a domicilio e per l’asporto. Una formula che, nell’anno della pandemia, è risultata vincente e ideale per rompere la monotonia della solita cucina dentro le quattro mura domestiche. Viaggiare con i sapori, infatti, è diventato il modo per evadere dalla routine pur dovendo restare a casa, in attesa che si possa tornare a girare il mondo.

“Investire in un periodo di crisi economica, ma anche sociale, come quella che stiamo vivendo è un rischio, ma è anche una grande opportunità – spiega Alessandro Cantagallo, giovane imprenditore romano a capo di Palmerïe Pokè Nuovo Salario – In questo contesto sociale così “nuovo” le persone, in generale, hanno bisogno di evadere dalla routine e percepiscono la novità come un mezzo di svago. Ho voluto lanciarmi in questa sfida di una nuova apertura, prima in zona San Lorenzo e poi a Nuovo Salario, trasformando le diverse limitazioni in punti di forza. Infatti, il format di Palmerïe Pokè, spin-off del già noto ristorante in zona Parioli, è predisposto per effettuare la consegna a domicilio e il servizio Take Away.

In questo modo – conclude il titolare – non solo abbiamo portato la massima qualità targata Palmerïe in altre zone di Roma, ma abbiamo anche la possibilità di continuare il nostro lavoro, nonostante le restrizioni”.

Il locale, che si trova a piazza dell'Ateneo Salesiano 34, replica la formula del suo gemello del quartiere universitario: grande protagonista nel menu sono le bowl componibili, anche nelle varianti vegane e gourmet alla ricciola e al gambero rosso di Mazara, e tutte realizzate con ingredienti proteici, light e gustosi, che si ritrovano anche nelle tartare e nei bagel. Tra i prodotti principe, si può spaziare tra il salmone, il tonno, il pollo, il riso venere o basmati, e immancabili l’avocado e il mango, ma anche la frutta secca, e le salse Pokè, di soya o teriyaki. Il pokè, a base di proteine e vitamine, come il pesce, che deve essere rigorosamente tagliato a pezzetti e marinato al momento, si presenta infatti impreziosito da frutta fresca tropicale, verdura, salse e topping. Palmerïe Pokè Nuovo Salario offre il servizio delivery e take away dal lunedì al sabato, con orario continuato dalle ore 11:30 alle ore 22. La consegna a domicilio, prenotabile su tutte le principali piattaforme online, viene effettuata entro e non oltre il raggio di 5 chilometri da piazza dell’Ateneo Salesiano 34 a Roma.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Marzo 2021, 12:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA