Roma, tavolini extra non più gratis per bar e ristoranti. L'assessora Lucarelli: «Applicata tariffa agevolata»

Le Osp covid erano state introdotte nel periodo post lockdown per evitare il rischio contagi e aiutare le attività

Roma, tavolini extra non più gratis per bar e ristoranti. L'assessora Lucarelli: «Applicata tariffa agevolata»

A Roma approvata oggi in Giunta la delibera che regolamenta il pagamento delle Osp covid. Le occupazioni di suolo pubblico concesse a bar e ristoranti durante il periodo pandemico, dopo un primo periodo di gratuità, dovranno esser onerose. Ecco allora che per il periodo che va dal 1 aprile al 30 giugno (data in cui è stata disposta proroga per le Osp emergenziali) saranno disposte le tariffe di pagamento. "Per venire incontro agli esercenti l'Amministrazione ha scelto di applicare la tariffa tabellare permanente - spiega l'assessora alle Attività Produttive Monica Lucarelli - che prevede coefficienti più bassi rispetto ai canoni temporanei. Ora il nostro impegno sarà di coinvolgere e supportare i municipi nella gestione delle pratiche".

Le Osp covid erano state introdotte nel periodo post lockdown per evitare il rischio contagi e aiutare le attività che avevano avuto il crollo durante le chiusure dovute alla pandemia.

Sono state gratuite fino allo scorso primo aprile. L'Amministrazione, nonostante Roma sia una delle città con le tariffe tra le più basse d'Italia, ha deciso di non rivedere per il momento al rialzo i coefficienti. Il pagamento è previsto entro il 31 luglio.

Sono state gratuite fino allo scorso primo aprile. L'Amministrazione, nonostante Roma sia una delle città con le tariffe tra le più basse d'Italia, ha deciso di non rivedere per il momento al rialzo i coefficienti. Il pagamento è previsto entro il 31 luglio.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Aprile 2022, 15:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA