Roma, ragazzo di 16 anni massacrato fuori scuola da cinque uomini: identificata la targa dell'auto del commando

Roma, ragazzo di 16 anni massacrato fuori scuola da cinque uomini: identificata la targa dell'auto del commando

di Emilio Orlando

Omertà e reticenze sull’aggressione del 16enne F. B. avvenuta ad Ostia davanti all’Istituto Superiore Carlo Urbani. La vittima è stata pestata a sangue (davanti agli altri studenti e ai genitori che accompagnavano i figli a scuola) da cinque individui incappucciati arrivati con una macchina poco prima dell’inizio delle lezioni. La procura di Roma ha delegato per le indagini la Polizia del commissariato di zona. Diverse finora le versioni sul possibile movente fornite sia dalla vittima che dai testimoni.

Roma, spedizione punitiva a scuola: cinque uomini arrivano in auto e massacrano un sedicenne

Ostia, in fiamme l’ex Blues Cafè: tre senzatetto salvati dagli uomini della Polizia Roma Capitale

 

Il movente della spedizione punitiva

 

Qualcuno ha raccontato agli investigatori che il movente della spedizione punitiva sarebbe legato ad alcuni episodi di bullismo avvenuti nella scuola lo scorso anno.

Ma, con il passare delle ore, prende sempre più piede la pista del movente sentimentale. Insomma, ci sarebbe una ragazza all’origine del blitz del commando. Le immagini delle telecamere del plesso scolastico non hanno ripreso l’aggressione, ma solo la fuga dell’auto con i cinque malviventi. 

San Camillo, assalto al pronto soccorso


Proseguono anche le indagini per identificare i 25 rom che hanno assaltato il pronto soccorso del San Camillo lunedì scorso per pestare selvaggiamente un uomo di 42 anni e una donna di 41 che avevano scoperto due elementi del branco mentre rubavano la corrente elettrica dai contatori. I carabinieri della compagnia Eur hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere della videosorveglianza e stanno tentando di dare un identità ai responsabili d spedizione punitiva


Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Settembre 2022, 11:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA