Roma, 64enne scomparsa prova a gettarsi nel Tevere, ma viene salvata dalla municipale

64enne scomparsa prova a gettarsi nel Tevere, ma viene salvata dalla municipale

di Luca Calboni
Salvata da due agenti della Polizia Locale proprio mentre era in procinto di gettarsi nel Tevere: è stato provvidenziale l'intervento dei caschi bianchi nei confronti di una donna di 64 anni che era pronta a suicidarsi, e che risultava scomparsa dall'ottobre 2018.

Jonathan e Denise morti nello schianto sulla via del Mare: sui social l'addio straziante degli amici

Si chiama Olga Koba la donna di nazionalità rumena che è stata salvata mentre era in procinto di buttarsi dal Ponte Cestio, che attraversa il Tevere all'altezza del Ghetto ebraico. Un salvataggio non facilissimo, dato che è servita quasi un'ora e mezza per distogliere dal suo obiettivo la donna, che però ancora non ha rivelato il motivo che la voleva portare a togliersi la vita. La donna attualmente è all'ospedale Fatebenefratelli.

Della scomparsa di Olga Koba si era anche occupata la trasmissione Chi l'ha visto?: sul sito del programma condotto da Federica Sciarelli infatti è presente anche la scheda della 64enne, in cui si ricostruisce la storia della donna. «Da tempo lavora in Italia, a Fabrica di Roma (Viterbo) dove vive insieme alla sorella. A maggio 2018 quest'ultima è costretta a rientrare in Ucaina per motivi familiari ma le due sorelle si mantengono costantemente in contatto telefonico. Ad ottobre 2018 Olga comunica di aver trovato un nuovo lavoro a Roma come badante e che si sarebbe trasferita, senza però indicare dove. Da quel momento di lei non si hanno più notizie e il suo telefono squilla a vuoto. I familiari - si conclude la nota - sono arrivati dall'Ucrainae la stanno cercando nei luoghi frequentati dai connazionali ma finora senza riscontri».
Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Gennaio 2019, 19:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA